Bandiera Giappone 17×24 cm da tavolo

6,00 20,50 

Bandiera da tavolo del Giappone di dimensioni 17×24 cm.
Scegli la base da tavolo che preferisci tra l’elegante legno o il classico cromato.

AGGIUNGI AL CARRELLO
Richiedi maggiori informazioni
Descrizione

La bandiera nazionale del Giappone (日本の国旗 Nihon No Kokki?) è la bandiera che rappresenta il Paese e, insieme al fiore di crisantemo e l’inno nazionale, costituisce il simbolo nazionale giapponese. Si tratta di una bandiera bianca rettangolare con un grande disco rosso (che rappresenta il Sole) al centro. La bandiera è ufficialmente chiamata Nisshōki (日章旗? “Bandiera del Sole a forma di disco”) in giapponese, ma è più comunemente nota come Hinomaru (日の丸? “Disco solare”).

La bandiera Nisshōki viene designata bandiera nazionale dell’Impero del Giappone ai sensi della Legge sulla bandiera e inno nazionale giapponese, promulgata ed entrata in vigore il 13 agosto 1999, anche se, in mancanza di una legislazione che in precedenza indicasse una bandiera nazionale ufficiale, essa viene considerata la bandiera de facto del Giappone già dal 1870. In quell’anno, infatti, vengono istituiti due bandi che prevedono chiare disposizioni per la progettazione e la realizzazione di una bandiera nazionale. L’uso della Hinomaru viene fortemente limitato nei primi anni dell’occupazione statunitense dopo la seconda guerra mondiale; tuttavia tali restrizioni diventano col tempo meno severe.

L’idea che i giapponesi hanno della bandiera nazionale è soggetta a controversie. Per alcuni giapponesi essa rappresenta il Giappone, e nessun altro simbolo potrebbe prendere il suo posto, tuttavia, la bandiera non viene esposta frequentemente nel Paese nipponico a causa della sua associazione con l’ultranazionalismo. Il suo uso nelle scuole pubbliche, insieme con quello dell’inno nazionale Kimi ga yo, è oggetto di dibattito dalla fine della seconda guerra mondiale (la guerra del Pacifico), e le controversie circa il loro uso hanno portato a proteste e dibattiti.

Fonte wikipedia.org Bandiera del Giappone

La bandiera del Giappone 17×24 cm da tavolo è prodotta presso lo stabilimento NS Bandiere di San Salvo in Abruzzo.
Da 50 anni la nostra famiglia con artigianalità si dedica alla stampa, taglio, cucitura e alla rifinitura di bandiere.

SCEGLI LA BASE ADATTA ALLA TUA BANDIERA DA TAVOLO! VEDI LE SPECIFICHE:

FINITURA BASE FINITURA ASTA DIAMETRO BASE DIAMETRO ASTA ALTEZZA SEDI
OTTONE CROMATO OTTONE CROMATO 92 mm 3 mm 40 cm 1
LEGNO OTTONE CROMATO 92 mm 3 mm 40 cm 1

ATTENZIONE : La rappresentazione grafica del prodotto (immagine bandiera con asta completa ) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. Pe visualizzare l’accessorio asta incluso nel prodotto vi invitiamo a cliccare qui [BASE IN OTTONE] [BASE IN LEGNO]

SPEDIZIONI SICURE

SPEDIZIONE E RESI

Ogni ordine viene considerato come una spedizione. Per più ordini dallo stesso utente in breve tempo si procederà con il raggruppamento degli ordini in una singola spedizione. Tempo di consegna mediamente corriere espresso 48-72 ore (2/3 giorni lavorativi ) per pacchi in tutta Italia.

RITIRO IN SEDE

    Il ritiro in sede è opzionale previsto per le seguenti aree/CAP: 66050 – 66054 – 86039 – 86036 – 86029 – 86030 – 86037 – 86038 – 86020 86034 – 66021 – 66012 – 66051 – 66045 Tempi di ritiro: Dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine via email, puoi ritirare entro 7 giorni dalla ricezione della email, negli orari di apertura negozio. Decorso tale termine non verranno garantiti né la disponibilità del prodotto, né il prezzo visualizzato al momento dell’ordine. Nota: Per poter effettuare il ritiro è obbligatorio presentarsi nel punto vendita con un documento di riconoscimento e la mail di riepilogo ordine che potrà essere stampata o mostrata sul proprio dispositivo, altrimenti non sarà possibile effettuare il ritiro. Se non hai più la notifica via e-mail e hai bisogno dei dettagli dell’ordine, contatta il nostro Servizio clienti via email su info@nsbandiere.it o via chat WA +39 0873 803378

GARANZIA E RESI

Tutti i prodotti sono coperti con garanzia secondo il D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”. Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura accompagnatoria o il documento di vendita che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza via mail a resi@nsbandiere.it. La garanzia viene riconosciuta purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia (dove non sono segnalate diverse indicazioni) è riservata al cliente privato, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di difetto di conformità, NS BANDIERE SRL provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante rimborso/sostituzione.