Carrello vuoto

  • Stampa delle bandiere

    Bandiere dal mondo

    Organismi, eventi, cause, tutti ricorrono all'uso delle bandiere per suscitare nelle persone un sentimento di appartenenza. Per questo il loro è un mondo così ricco e significativo.

    Noi di NS Produzione Bandiere di occupiamo della stampa di bandiere di tutto il mondo in diversi formati e su diversi supporti.

  • Tipologie di bandiera

    Le bandiere nazionali possono essere di tre tipi: civili, di Stato o di guerra. Solo le prime sono utilizzabili liberamente anche dai privati cittadini. Le bandiere di guerra sono riservate ai corpi militari, mentre quelle di stato sono l'emblema del capo di Stato in molti Paesi e sventolano su edifici e mezzi di trasporto in cui è presente. Le bandiere civili sono rappresentate sia da quelle che identificano uno Stato, che quelle di Istituzioni locali come comuni, province e regioni.


    Esiste poi una vasta gamma di bandiere che rappresentano le organizzazioni internazionali.

    Un'altra serie di bandiere che potete trovare presso di noi sono le bandiere nautiche.

  • ​Bandiere nautiche

    Le bandiere nautiche non sono la rappresentazione di un'istituzione, un'organizzazione o una comunità, bensì un linguaggio. Esattamente come qualsiasi altra tipologia di linguaggio, esso è nato per comunicare ed è fatto di segni convenzionali a cui è stato attribuito un significato legati da rigide regole che devono essere rispettate perché il messaggio sia comprensibile.


    L'esigenza di trasmettere messaggi tra due imbarcazioni, o tra la terraferma e un'imbarcazione, ha spinto gli uomini a cercare un mezzo pratico ed efficace per farlo. Le bandiere, con le loro forme e i loro colori erano la scelta più ovvia perché facilmente visibili anche da grandi distanze. È nato così il codice internazionale nautico, i cui ogni bandiera rappresenta una lettera dell'alfabeto, un numero o un'intera frase.
    Ad esempio, la bandiera rettangolare composta tra un triangolo rettangolo giallo (inferiore) e un triangolo rettangolo rosso (superiore) identifica la lettera O e può essere usata insieme alle altre per comporre una parola, ma può essere anche usata da sola per veicolare l'intero messaggio “uomo in mare”.

  • ​Le nostre bandiere

    Possiamo realizzare la stampa di bandiere di qualsiasi tipologia, sia per l'utilizzo da parte delle Istituzioni che per i privati. Consulta il nostro negozio online per trovare la bandiera che ti serve. Realizziamo le bandiere di tutte le province e tutti i comuni (che ovviamente non abbiamo potuto inserire a catalogo per questioni di praticità).


    Le nostre bandiere sono realizzate in poliestere nautico e disponibili in diversi formati da 20x30 cm a 200x300 cm.


  • Info

    Per informazioni o preventivi puoi contattarci al numero di telefono 0873-803378 o all'indirizzo e-mail nasozio@tin.it.