Carrello vuoto

  • Labari ricamati a mano

    Gonfaloni, stendardi e bandierine per ogni occasione

    Oltre alle bandiere da issare sull'asta, produciamo anche varie altre linee di prodotti sia per usi pubblici che per eventi privati.
    Tutti i nostri prodotti sono curati, sia nella scelta dei materiali che della stampa, per rendere onore all'organismo che rappresentano e durare a lungo.

    Oltre ai prodotti stampati, puoi richiederci anche la realizzazione di labari ricamati a mano per partiti e associazioni. 

  • Bandierine, gagliardetti e festoni

    Esistono innumerevoli occasioni di incontro tra persone di nazionalità differente in cui si rende necessario o quantomeno utile l'utilizzo di piccole bandiere o gagliardetti da poggiare sul tavolo. Da conferenze di pace o summit tra rappresentanti di Stato, a congressi e simposi che richiamano esperti da tutto il mondo, sono molteplici le occasioni in cui una bandierina o un gagliardetto può rappresentare l'appartenenza, il portato di idee o gli indirizzi orientativi dei convenuti.


    Le nostre bandierine sono tutte stampate, disponibili in diversi formati da 18x25 cm a 24x34 cm, con l'astina cromata, in ottone o in plastica con o senza basetta. È anche possibile richiederci la bandierina senza astina.


    I nostri gagliardetti sono disponibili in diversi formati, da 70x100 cm a 90x 130 cm, con astina cromata, in ottone o in plastica, o senza astina. È possibile scegliere tra la stampa e il ricamo.

  • Gonfaloni

    Il gonfalone è un vessillo di forma rettangolare appeso per il lato minore a un'asta orizzontale, che a sua volta incrocia un'asta verticale.

    È lo stendardo adottato come insegna dai Comuni o da associazioni civili o religiose. Nato nel Medioevo come vessillo da guerra e come simbolo di molte parrocchie, il suo utilizzo in ambito religioso è attestato fin dall'XI secolo, come testimoniano alcune rappresentazione in un libro di canti sacro oggi custodito presso la Biblioteca Nazionale di Parigi e in un affresco della chiesa sotterranea di San Clemente a Roma.

    Ancora oggi con la sua maestosa imponenza, il gonfalone rappresenta l'orgoglio di chi appartiene a una fede, un ideale o un'istituzione.


    Realizziamo gonfaloni in diversi formati, da 70x100 cm a 90x130 cm e in differenti tessuti e tipologie di disegno:

    - seta ricamato;

    - mistoseta ricamato;

    - raso pesante ricamato;

    - raso pesante stampato.

  • Labari

    Il labaro è il simbolo utilizzato per la prima volta nell'Antica Roma come vessillo militare quando l'imperatore di trovava con l'esercito. Originariamente recava il simbolo di Giove, ovvero un'aquila d'oro. Quando l'imperatore Costantino si convertì al cristianesimo, l'aquila venne sostituita dal monogramma intrecciato XP, ovvero Chi-Rho.


    Come il gonfalone, è sostenuto da un'asta orizzontale intrecciata con una verticale, ma è di forma quadrata (anziché rettangolare). È stato ampiamente utilizzato in epoca fascista è oggi è ancora in uso presso associazioni e partiti politici.


    Realizziamo labari ricamati a mano o stampati, con il simbolo della tua organizzazione. Disponiamo di un'ampia gamma di dimensioni, da 20x 30 cm a 200x300 cm.

  • Fascia da sindaco e nastri

    La fascia da sindaco è il segno distintivo del Primo Cittadino dei comuni italiani. Rappresenta i colori della nostra bandiera e riporta ricamati lo stemma della Repubblica e quello del comune.


    Deve essere indossata sulla spalla destra con la striscia verde più vicina al collo, per riprodurre la corretta sequenza verde, bianco e rosso.


  • Info

    Per informazioni o preventivi per la realizzazione di bandierine, gonfaloni o labari ricamati a mano o stampati
    puoi contattarci al numero di telefono 0873-803378 o all'indirizzo e-mail nasozio@tin.it.